patek philippe

Orologi Patek Philippe

Se esiste un nome nel mondo dell’orologeria che è sinonimo di lusso, tradizione ed eleganza è Patek Philippe. Non a caso sono considerati i migliori orologi al mondo ed è l’unica manifattura di Ginevra indipendente nelle mani di una sola famiglia che continua a scommettere sull’arte orologiera tradizionale, senza trascurare l’innovazione.

La sua eccezionalità sta nella sua creazione. Essendo indipendenti, hanno una totale autonomia in termini di creazione e design. Inoltre, la sua produzione si basa su una produzione verticale integrata. Possiedono il proprio reparto di ricerca e sviluppo, producono i componenti esterni nel proprio laboratorio e gli orologi sono finiti e assemblati nella stessa produzione. E tutto ciò, accompagnato da un know-how unico e costante, dal primo schizzo al servizio di manutenzione e riparazione di tutti gli orologi venduti in tutto il mondo.

La società è stata fondata il 1 maggio 1839 da Antoine Norbert de Patek e Francois Czapek, un ambizioso orologiaio. Quel giorno gettarono le basi del leggendario marchio di orologi e segnarono l’inizio del sogno di Patek: fondare la propria fabbrica di orologi, nota come Patek, Czapek & Co. Il nome in seguito cambiò in Patek, Philippe & Co.

Oggi, Patek è noto per aver creato non solo alcuni degli orologi più importanti della storia, ma anche alcuni dei più complicati. Ma ciò che forse li rende così amati tra i fan degli orologi sono le loro innovazioni e la costante attenzione ai dettagli, qualcosa che li rende davvero leader nel mercato degli orologi di fascia alta.

Patek Philippe è chiaramente un’azienda con un’identità unica in quanto ha creato orologi da polso ambiti per il loro fascino vintage. Come i dipinti di Picasso e Warhol dominano le aste di pittura, gli orologi vintage Patek lo fanno nel campo dell’orologeria. Questi modelli attirano costantemente l’attenzione dei collezionisti e, in alcuni casi, si potrebbe addirittura affermare di aver definito il mercato della collezione di orologi vintage.

Al suo attivo, Patek Philippe, ha più di 100 brevetti registrati e modelli iconici che sopravvivono nel tempo senza svanire. Il suo modello Calatrava è un punto di riferimento per la sua semplicità ed eleganza. Il suo modello Nautilus, a forma di un portello di nave, sembra essere da oltre 40 anni un punto di riferimento per l’orologio sportivo di classe.

abate

Patek Philippe

La manifattura Patek Philippe ha prestigio internazionale, non solo per la perfezione dei suoi orologi grazie alle mani di esperti artigiani, ma anche per l’applicazione di una filosofia e valori costanti sin dalla sua fondazione.

Le sue creazioni, sia maschili che femminili, si rivalutano nel tempo e fanno parte di un retaggio familiare che si tramanda di generazione in generazione.

Il suo simbolo grafico, associato al marchio, è la croce di Calatrava, registrata dal 1887. Un simbolo legato alla nobiltà e che trasmette i valori di Patek Philippe.

Dieci punti che hanno permesso a Patek Philippe di essere quello che è in alta orologeria:

  1. indipendenza
  2. tradizione
  3. innovazione
  4. qualità e perfezione
  5. distinzione singolare
  6. valore
  7. estetica
  8. servizio
  9. emozione ed eredità.

Corso Imperatrice, 3
18038 Sanremo (IM)

+39 0184 578169

ORARI
Lun 16:00 - 19:30
Mart | Sab  10:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Domenica Chiuso

Via Giacomo Matteotti, 39
18038 Sanremo (IM)

+39 0184 505199