ROLEX

Orologi Rolex

Gli orologi rolex hanno alcune caratteristiche fondamentali che li rendono assolutamente unici nel loro genere:

Semplicità

I modelli Rolex sono semplici e sofisticati allo stesso tempo. La loro semplicità sottolinea l’eleganza e il prestigio di un oggetto che è molto più di quello che può sembrare. Non un semplice orologio, ma un accessorio che riflette personalità e caratteristiche della persona che lo indossa. Un componente di stile non per tutti, ma per le persone giuste. Funzionalità, design e unicità sono i tre pilastri su cui il suo creatore Hans Wilsdorf ha sempre puntato.

Versatilità

Il cuore del catalogo Rolex è rappresentato dalla collezione Oyster Perpetual. Il nome si riferisce alle condizioni ermetiche della sua cassa e all’uso di un meccanismo automatico. Ritorniamo alla semplicità come filosofia del Marchio: un Rolex è “semplicemente” un orologio che funziona sempre anche se si bagna. La semplicità passa al design, i cui elementi rispondono sempre a un criterio funzionale. Questa molteplicità di funzioni ha rafforzato la versatilità dell’Oyster Perpetual, adatto ad essere indossato in ogni occasione ed in qualsiasi ambiente.

Produzione

L’uso di risorse condivise, comune nel settore dell’orologeria, è ancora una volta un’eccezione in Rolex. L’azienda sviluppa, produce e assembla tutti i componenti dei suoi meccanismi utilizzati esclusivamente per gli orologi Rolex. Anche le leghe vengono prodotte direttamente da Rolex nelle proprie fonderie. L’accuratezza in tutte le fasi di lavorazione e gli alti standard qualitativi limitano la produzione, rendendo ogni Rolex unico.
abate

Rolex: la storia

Rolex fu fondata nel 1902 da Hans Wilsdorf e suo cognato Alfred Davis nella città di Londra, dove si specializzarono nell’importazione dei meccanismi di qualità di Hermann Aegler e poi nel loro abbinamento a coperture per orologi prodotte da aziende come Dennison. Inizialmente la società si chiamava “Wilsdorf and Davis” e distribuiva i propri prodotti, i più antichi sono stati siglati con “W&D” sul retro, a numerosi gioiellieri.

L’azienda, trasferita in seguito a Ginevra, è riuscita a portare il carisma delle sue antiche creazioni al presente. Ogni acquirente Rolex sa di effettuare un vero e proprio investimento per il proprio stile, all’insegna della qualità, della professionalità ed originalità del brand.

Molti sono gli aneddoti legati ad un Marchio desiderato da molti e ammirato da tutti. Ricordiamo quello legato al tenente britannico John Francis Williams che, fatto prigioniero durante la seconda guerra mondiale, scrisse ad Hans Wilsdorf ricevendo un cronografo. In Rolex, tuttavia il re è l’orologio e tutti gli altri aspetti rimangono sullo sfondo. La fedeltà a questa filosofia è una delle ragioni che spiegano il suo enorme successo.

Corso Imperatrice, 3
18038 Sanremo (IM)

+39 0184 578169

ORARI
Lun 16:00 - 19:30
Mart | Sab  10:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Domenica Chiuso

Via Giacomo Matteotti, 39
18038 Sanremo (IM)

+39 0184 505199